Mi sono persa! 

Questo era il mio piano. Facile vero?!
Bene…i viaggi, la vita e gli errori ti insegnano “la dura lezione”: le cose non vanno sempre secondo i piani! Imparalo velocemente e non resterai mai più deluso…!

Ad essere onesti, l’ho presa poco sul serio, molto poco sul serio. Pensavo che le mie poche scalate in montagna bastassero per affrontare una camminata di 3 ore ed un dislivello di 800mt. Cosa vuoi che sia?!?

Peccato che non abbia considerato il clima, ogni tipo di inconveniente e la mia più completa inesperienza nella lettura delle mappe…di conseguenza: MI SONO PERSA. Neppure una volta, ma ben due!


Probabilmente ho preso il giorno più caldo di Maggio nei Paesi Baschi. Cielo blu e sole giallo raggiante sopra di me, senza una singola soffice, morbida nuvola bianca in tutto quel blu. In un momento ho indossato la mia maglia a mi’ turbante per “sfuggire” dal sole cocente, senza dire quanto in fretta ho finito i miei 2l di acqua.

Alla fine ci ho messo 6 ore camminando, scalando e sudando più 30 min in bicicletta (da casa all’entrata del parco e ritorno) per vedere da lontano la cima del Gorbea.

FLOP! 

Si, non ho raggiunto il mio obbiettivo, mi sono sentita frustrata due volte quando persi il sentiero e non sapevo dove fossi…ma sai cosa? Mi sono spinta al limite ed ho capito quando mi dovevo fermare. Brava Gaia! Fiera di me stessa. (Avrei potuto raggiungere la cima ma poi durante la discesa sarei stata distrutta; in più erano già le 19 del pomeriggio e tornare indietro in montagna, da sola, nel buio non è mai una buona idea).


A parte il mio piccolo inconveniente ho passato un giorno splendido al Parco Naturale del Gorbea! Cascate, foreste immense, innumerevoli animali come serpenti, mucche, cavalli, capre, uccellini e miriadi di insetti-per la mia felicitaaaaà, sono disgustata da loro.

Quindi… Cosa stai aspettando?!?

GUARDA IL MIO VIDEO! 

Non dimenticarti di iscriverti al mio canale YouTube!!!

The adventure is out there!

Leave a Reply

